Centro Marittimi Castelvolturno

Corso Radar Base – Osservatore Normale.

Corsi per Personale Marittimo

Star Center Italia / Corsi / Corsi Radar / Corso Radar Base – Osservatore Normale
Corso Radar Base – Osservatore Normale

Descrizione del corso
Nel corso Radar Base – Osservatore Normale, disciplinato dal Decreto Direttoriale 7 agosto 2001 i corsisti vengono addestrati al tracciamento manuale delle manovre evasive e alla navigazione in nebbia, zone di alto traffico e notturna.

A chi si rivolge
Il corso è obbligatorio per i marittimi aspiranti al conseguimento del certificato di ufficiale di navigazione o di ufficiale di navigazione di terza classe

Prima di essere ammessi al corso, è necessario effettuare un periodo di navigazione di almeno sei mesi in attivita’ di addestramento sui compiti e mansioni dell’ufficiale di coperta ovvero svolgendo, per un pari periodo, compiti connessi con la tenuta della guardia in navigazione, su navi da traffico di stazza lorda superiore a 500 tonnellate per l’ufficiale di navigazione, ovvero anche inferiori per l’ufficiale di navigazione di terza classe.

Durata del Corso
Il corso ha una durata di 42 ore articolate in sei giorni, di cui non meno di 17 ore per allievo (da far risultare su apposita scheda personale), dovranno essere impegnate in esercitazioni pratiche al simulatore.

Giorni svolgimento corso
Dal lunedì al venerdì con esame lunedì successivo.

Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar Corsi Radar

Torna ai Corsi RADAR

Chiedi informazioni

Nome
Telefono
E-mail
Messaggio

Simulatore
Modello Transans NTPRO 4000

Simulatore Transans NTPRO 4000

Foto Corsi Radar

Corsi RadarCorsi RadarCorsi Radar

logo_1
Maritime and Coastguard Agency
logo3
logo4
logo7
Back to Top
Centro Marittimi Castelvolturno - Corsi per personale Marittimo
Apri Popup
  • Nuovi Servizi Star Center Italia

    CORSO HIGH VOLTAGE
    Il corso di alto voltaggio è divenuto obbligatorio dall’approvazione degli emendamenti di manila 2010

    Corsi Obbligatori

    Il corso e’ obbligatorio per i direttori di macchina ed i primi ufficiali di macchina a livello direttivo ed ha una durata di 40 ore con costi concorrenziali sul mercato

    Durata – 40 ore

    Livello Operativo

    Corso Obbligatorio per i nuovi allievi di macchina che si apprestano a richiedere l’esame di patentino presso le capitanerie.
    Va effettuato per i primi ufficiali ed i direttori di macchina preliminarmente al corso di 40 ore.



    Chiama il 081/5093887 o invia un modulo di richiesta per maggiori informazioni. Come sempre, siamo pronti a darvi tutto l’aiuto possibile.