Centro Marittimi Castelvolturno

Corso ECDIS Type Specific.

Corsi per personale marittimo

Star Center Italia / Corsi / Corsi E.C.D.I.S / Corso ECDIS Type Specific
Formiamo al Lavoro del Mare con Professionalità, Legalità ed Autenticità.
Corso ECDIS Type Specific

    I Corsi E.C.D.I.S. formano sull ‘utilizzo dell’ Electronic Chart Display and Information System.

    A chi si rivolge
    Ad ogni corso possono essere ammessi marittimi in possesso del certificato adeguato di cui alla Regola II/1 della Convenzione IMO STCW 78/95, Decreto Dirigenziale 5 dicembre 2011ECDIS, anche provenienti da Stati esteri e gli Ufficiali alla Navigazione.

    Type Specific
    Il corso di addestramento specifico deve essere impostato sulle funzionalita’ e l’effettivo uso del sistema presente a bordo e deve avere una durata di almeno 16 ore.

    Nel corso dell’addestramento ci sarà l’uso del Simulatore che è un apparato Transans NTPRO 4000 di ultima generazione, con la possibilità di effettuare addestramenti fino a 18 allievi per sessione e dotato di strumentazione multi radar e consolle di visione ogni singola nave a cui si affianca la visione cartografica di tutte le aree portuali, costiere e oceaniche presenti nel mondo.

    Mediante l’utilizzo di tale apparecchiature è possibile pianificare navigazione con cartografia elettronica di tutte le aree del mondo mediante i 4 diversi formati di carte elettroniche visualizzando in contemporanea anche sul monitor di controllo della plancia di comando l’area in cui si naviga, scegliendo di volta in volta l’apparecchiatura Radar più consona tra tre diverse tipologie di strumenti radar.

    Al marittimo e’ rilasciata una dichiarazione dell’avvenuto addestramento, vistata a bordo dal Comandante della nave e a terra dal direttore del centro di formazione, che riporta il tipo ed il modello dell’apparato utilizzato.

    L’addestramento specifico non e’ richiesto nel caso in cui il corso di formazione sia stato eseguito sullo stesso tipo di apparato ECDIS presente a bordo. In tal caso e’ richiesta la sola familiarizzazione di cui al secondo capoverso del comma 1.

    Torna ai Corsi ECDIS

    Chiedi informazioni

    Nome
    Telefono
    E-mail
    Messaggio

    Simulatore
    Modello Transans NTPRO 4000

    Simulatore Transans NTPRO 4000

    Foto Corsi ECDIS

    Corsi ECDISCorsi ECDISCorsi ECDIS

    logo_1
    Maritime and Coastguard Agency
    logo3
    logo4
    logo7
    Back to Top
    Centro Marittimi Castelvolturno - Corsi per personale Marittimo
    Apri Popup
  •  

    RICERCA PERSONALE DOCENTE


     

    Cercasi Comandante o 1°Ufficiale di coperta su navi di stazza lorda pari o superiore a 3000GT, in possesso di certificato di competenza in corso di validità, che abbia almeno 2 anni di navigazione negli ultimi 5 a livello manageriale, di cui almeno anni 2 su navi passeggeri di stazza lorda uguale o superiore a 3000 GT nelle stesse qualifiche;

     

    Cercasi Comandante/1°Ufficiale di coperta su navi di stazza pari o superiore a 3000GT, in possesso di certificato di competenza in corso di validità, che abbia almeno 2 anni
    di navigazione negli ultimi 5 a livello manageriale;

     

    Cercasi Direttore o 1°Ufficiale di macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3000Kw , in possesso di certificato di competenza in corso di validità,
    che abbia almeno 2 anni di navigazione negli ultimi 5 a livello manageriale;

     

    Cercasi Laureato in Psicologia, ovvero altra laurea con comprovata esperienza di almeno due anni di insegnamento in materia di gestione delle crisi e del comportamento umano nei casi di emergenza


    Inviare curricula e titoli conseguiti a:

    info@starcenteritalia.it