S.T.A.R. Center Italia S.r.l.
La S.T.A.R. CENTER ITALIA S.R.L. nella persona del proprio Rappresentante, Sig. Raffaele TRAPANESE
Comunica
Che per rafforzare e migliorare la propria posizione sul mercato dell’erogazione di servizi di formazione ed addestramento del personale ha implementato e mantiene attivo un proprio Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI ISO 21001:19 (il cui ambito applicativo è maggiormente specifico poichè fissa i requisiti minimi per i fornitori di servizi di formazione per l’educazione e la formazione non formali), ed alla UNI EN ISO 9001:2015.
Sono stati individuati i fattori interni ed esterni, le esigenze e le aspettative delle parti interessate al fine di individuare il contesto in cui opera l’azienda, compresi i pertinenti sviluppi in campo educativo, scientifico e tecnico. Conseguentemente sono stati valutati i rischi (minacce ed opportunità) delle attività erogate dalla S.T.A.R. di cui la presente Politica ne è coerente.
La S.T.A.R. CENTER ITALIA S.R.L. si impegna a soddisfare i requisiti del Sistema Gestione Qualità, al fine di aumentarne l’efficacia. La Certificazione ISO 9001 conseguita nel febbraio 2009 e la Certificazione del SGQ GIA’ conforme alla ISO 29990, oggi ISO 21001 conseguita nel 2016, sono la dimostrazione di come la S.T.A.R. Center Italia tende al miglioramento continuo.
Responsabile del Sistema Qualità è la Sig.ra Anna Di Fresco la quale:
– Verifica che la pianificazione del Sistema di Gestione per la Qualità sia condotta in modo da ottemperare ai requisiti normativi;
– Si adopera affinchè siano conseguiti gli obiettivi per la qualità relativi almeno alla completezza dei servizi offerti ed efficacia della formazione, soddisfazione dei discenti, incremento del numero di iscritti e quindi del fatturato;
– Garantisca l’integrità del Sistema di Gestione a fronte della pianificazione ed attuazione di eventuali sue modifiche.
Periodicamente, gli obiettivi prefissati nella presente politica, nel documento “Stato degli Indicatori” e nel Riesame della Direzione, saranno ridefiniti e riesaminati anche in relazione alle variazioni del contesto ed all’impegno a soddisfare i principi di responsabilità sociale.
Ricordando che tali obiettivi sono rivolti alla soddisfazione dei clienti, ma anche alla creazione di nuove opportunità di lavoro, si confida nella massima collaborazione di tutti.
Castel Volturno, 15 marzo 2020 L’Amministratore Unico
Autenticità e Legalità
Il centro è allineato alle Circolari Ministeriali, ma oltre a questo, è necessario sapere che i dati dei nostri clienti sono gestiti da un database che risale alla nostra nascita, ovvero dall’anno 2003, dove si evidenzia la data di svolgimento del singolo certificato conseguito.
I dati dei nostri clienti vengono gestiti da un database storico.
Ogni certificato emesso si contraddistingue per un Part Number Unico ed Univico in basso a destra.
Lavorare in Mare, Lavorare Sicuri!
Noi di Star Center Italia facciamo in modo che tu possa intraprendere il lavoro in mare in modo sicuro, fornendo un addestramento professionale, puntuale, meticoloso, con i migliori docenti di comprovata esperienza in ogni settore.